giovedì 9 gennaio 2014

I 5 prodotti di bellezza peggiori: ecco la classifica



Mi riferisco ai prodotti peggiori in commercio, che si trovano al supermercato o in profumeria, che hanno un INCI pessimo, perchè contengono ai primi posti Ingredienti dannosi, paraffina, petrolati, siliconi e conservanti cessori di formaldeide, sostanze scadenti e dannose per la nostra pelle e i nostri capelli.
La classifica parte dal prodotto meno peggio fino ad arrivare al peggiore in assoluto!!!


Vi chiedo di aiutarmi a diffondere queste informazioni, condividete questo post su Facebook, perchè tutti devono sapere la verità e purtroppo oggi ancora ci sono persone che continuano a spalmarsi ignare sostanze dannose su di sè e sui proprio figli. Che tristezza!!! :-(


Diffidate da scritte fuorvianti "naturali" "bio", fiorellini e piantine sulle etichette, l'unica cosa a cui dovete credere è la lista degli ingredienti, ovvero l' INCI, che deve essere sempre controllato prima di comprare un prodotto per assicurarsi che non ci siano ingredienti dannosi.



Ecco la lista degli ingredienti da evitare da portarvi:


LISTA COMPLETA DEGLI INGREDIENTI DANNOSI!!!




5° posto Creme alla paraffina e siliconi: Nivea, Glysolid, Dove, Vichy, Leocrema etc ..non idratano, creano una sensazione fittizia di idratazione e setosità della pelle, ma è il silicone ad essere setoso, non la nostra pelle (avete presente il silicone che si usa per sigillare?) la pelle in realtà è secca e arida, oppure impura e lucida occlusa dai siliconi e dai petrolati, questi ultimi sono cancerogeni di classe II oltre che comedogeni e fortemente inquinanti. Se volete comprare prodotti economici al supermercato ci sono altrenativa realmente bio, come la linea Viviverdecoop.


4° posto Cristalli liquidi alias semi di lino per capelli. Forse non tutti sanno che non contengono davvero olio di semi di lino ma solo silicone puro che fa apparire i capelli lucidi ma in realtà è solo un effetto momentaneo, una "maschera" che nasconde la reale condizione dei capelli: disidratati, secchi e sfibrati. Oltretutto i capelli si sporcano velocemente, appaiono grassi e unti alla radice e secchi alle punte, difatti un'altra conseguenza dei siliconi sono le fastidiosissime doppie punte. Se volete idratare e proteggere i vostri capelli, usate gli oli vegetali oppure l'alternativa naturale e realmente lucidante anti crespo: i Cristalli Liquidi Ecobio!! Io li amo ^_^



3° posto Shampoo Herbal Essence Pantene, Sunsilk, Elvive, Biopoint etc... sono prodotti troppo aggressivi perchè contengono molto sale e tensiottivi aggressivi che seccano tantissimo i capelli, causando prurito e irritazioni, talvolta forfora!! Inoltre tra i primi ingredienti contengono dimethicone, e altri ingredienti allergizzanti e dannosi che rilasciano formaldeide, cancerogena !!!


2° posto Labello e burrocacao a base di cera microcristallina e paraffinum liquidum cioè petrolato puro sulle nostre labbra che può essere perfino ingerito!! Usando Burrocacao con paraffina si avranno labbra sempre più screpolate e secche, punti neri e brufoletti. Il Labello crea dipendenza, più lo usi più si seccano le labbra più continui ad usarlo. Invece il burrocacao vero, quello a base di burro di cacao, vitamina E, e ingredienti pregiati, non ha bisogno di essere applicato così spesso, basta una sola volta perchè è realmente efficace! Vi consiglio, quindi, di usare un Burrocacao fatto in casa a base di burro di karitè, burro di cacao e oli vegetali, oppure usare Burro di karitè puro, le labbra saranno veramente morbide, lisce e idratate.




Se volete un prodotto naturale alternativo alla classica vaselina (anche lei dannosissima per le labbra e per la pelle) potete fare la mia BIO VASELINA, ovvero un balsamo labbra facilissimo, burro unghie, utile anche per la pelle secca, per i Capelli e per lenire la pelle ;-) FACILISSIMO!!!



1° Posto Ovviamente chi, se non Il Malefico Olio Johnson's Baby ??!! :-D Chiamarlo olio è davvero troppo, in realtà è solo ed esclusivamente paraffina liquida, è un derivato del petrolio nudo e crudo!!! Questo prodotto non fa altro che seccare la pelle, causare brufoli, brufoloni e brufoletti, irritazioni, e punti neri. Ricordo ancora i brufoletti che mi venivano dopo averlo spalmato, avevo prurito, bolle, rossore... si, malefico credo che sia il nome giusto ;-) Dopo la ceretta provoca peli incarniti e irritazione della pelle!! Non compratelo nè per voi nè per i vostri bambini !! ..Poveri culetti dei bimbi :-( Inoltre usato sotto il sole causa ustioni della pelle anche gravi, rughe, macchie indelebili e invecchiamento precoce della pelle. Malefico. E basta!


Questi erano i cinque prodotti peggiori. Se volete vedere la Classifica Completa dei Prodotti Peggiori in commercio, in questo Video ci sono tutti i cosmetici Flop!!! Qui cito tantissime marche famose e prodotti costosi, i cosmetici più odiati in assoluto, da non ricomprare!! Spero che vi sia utile per evitare Fregature. :-)


Nessun commento:

Posta un commento