giovedì 20 febbraio 2014

Intossicazione da farmaci: dalla cura alla malattia





I farmaci sono necessari: molte patologie che danneggiano la salute possono essere curate in modo efficace attraverso i farmaci. Ma questo non vuole dire che l’utilizzo dei farmaci sia esente da rischi

E l’intossicazione da farmaci è uno di questi rischi, uno dei più comuni e a cui è giusto porre molta attenzione.

In un altro articolo avevo già parlato di tecniche per depurarsi dai farmaci, ora vediamo cosa poter fare quando temiamo un’ intossicazione da farmaci.

Intossicazione da farmaci bersaglio numero uno : il fegato.

È vero che il nostro organismo è composto da una serie diversa di “parti” (gli organi, appunto), ognuno deputato a svolgere una precisa funzione. Ma è altrettanto vero che l’insieme di queste funzione garantisce la nostra buona salute.

E in questo insieme il fegato svolge una funzione di primaria importanza: quella di “filtro”, avendo il compito, fra gli altri, di rimuovere le tossine dal sangue, cioè di depurare l’organismo.

Ma il fegato rischia di essere anche la prima “vittima” di un’intossicazione da farmaci.

Qua trovi un tutorial gratuito passo passo per la disintossicazione del fegato.


Intossicazione da farmaci, alcuni insoliti sospetti

Fra le cause più comuni di intossicazione da farmaci la più diffusa e più banale è quella causata dal sovradosaggio di paracetamolo infatti questo farmaco, comunemente usato come antipiretico e antidolorifico, in caso di assunzione di quantità superiori a quelle prescritte, è fra le prime cause di intossicazione del fegato.

Anche per questo motivo è importante utilizzare preferibilmente rimedi naturali nei casi dei sintomi meno gravi di stati febbrili o dolorosi, in modo che l’organismo si depuri in modo naturale senza l’assunzione di sostanze che rischiano di essere nocive.



Fonte: http://www.depurarsi.com/intossicazione-da-farmaci-dalla-cura-alla-malattia/

Nessun commento:

Posta un commento